Press enter to begin your search

Aurora APS il nuovo sito web

Advance / Brand Identity  / Aurora APS il nuovo sito web

Aurora APS il nuovo sito web

Il circolo culturale Aurora nasce dai fondatori dello storico circolo 
La Scranna nel palazzo Albicini a Forlì, in occasione di questo percorso di rinnovamento è stato presentato il nuovo sito internet dedicato alla pubblicazione di eventi culturali, artistici, sociali per il territorio e la presentazione dei suggestivi ambienti ricchi di storia e di arte.

L’associazione Aurora A.P.S. ha sede a Forlì, in corso Garibaldi 80, presso Palazzo Albicini, uno degli edifici storici più importanti e prestigiosi della Romagna. Un’iscrizione posta sull’attuale facciata ricorda che qui, nelle antiche case Ordelaffi, fu accolto Dante Alighieri e sulla scia di questa grande tradizione fu ospitato dalla famiglia Albicini lo stesso Giosuè Carducci. Nei locali dell’Associazione, al primo piano, si possono ammirare quadri, appartenenti alla collezione privata della nobile famiglia Albicini Mazzoni, specchi di grandi dimensioni e lampadari di alto prestigio.

Molti obiettivi per un impegno e sviluppo sociale attraverso la cultura, l’arte e la solidarietà
Uno stretto legame col nostro territorio, un profondo impegno per creare opportunità di crescita, di incontro, di partecipazione. L’Associazione Aurora nasce nel febbraio 2021, in piena pandemia, con la finalità di rinnovare la gestione dello storico Circolo della Scranna e salvaguardare le sorti della prestigiosa sede, un ambiente elegante e pieno di fascino dal punto di vista storico, culturale e artistico, all’interno di Palazzo Albicini. L’Associazione ha lo scopo di realizzare attività socio-culturali, prevalentemente a favore dei propri soci, e di valorizzare il patrimonio artistico di Palazzo Albicini tramite eventi aperti alla cittadinanza. Diverse Associazioni, Club e Soci stanno collaborando attivamente per sostenere questo progetto di riavvio delle attività.